Gli eventi e i workshop di team building e di formazione manageriale del progetto “Equestrian Leadership” sono rivolti alle figure manageriali o di responsabilità operanti, anche su diversi livelli, in aziende strutturate e ai liberi professionisti che desiderano implementare in modo efficace le proprie capacità comunicative, di teamworking e di leadership. Il programma dei workshop è personalizzabile a seconda delle diverse esigenze e richieste dell’azienda e dei partecipanti.

Register to read more...

Quando si acquista un’auto nuova viene programmata la manutenzione. La routine, le incombenze burocratiche e le abitudini rischiano di diluire nel tempo i risultati dei “Laboratori” Manageriale e Commerciale. Bisogna fare i “tagliandi”.

Register to read more...

Obiettivi:

  • stabilire definite e condivise metodologie di approccio sistematico alla Clientela potenziale
  • gestione e sviluppo della Clientela esistente
  • garantire una comune impronta relazionale a tutti i professionisti commerciali, da quelli “storici” dell’azienda a quelli che solo di recente fanno parte della compagine aziendale, magari a seguito di acquisizioni/fusioni

    Register to read more...

Esiste un diffuso pregiudizio sulla natura delle conoscenze che costituiscono il bagaglio di un manager, pregiudizio che porta a considerare questa professione in modo diverso dalle altre, il cui esercizio implica l’applicazione di conoscenze ritenute “scientifiche”.

Register to read more...

Business Coaching per ufficiali marittimi e personale tecnico dell'armatore

In collaborazione con PMSC - Project Management & Ship Consulting SA, organizziamo corsi specifici per ufficiali marittimi e personale tecnico dell'armatore. Il progetto è concepito tenendo presenti i presupposti e gli obiettivi strategici per personale operante nel settore, in particolar modo per chi ricopre ruoli di maggiore responsabilità:

  1. potenziare le capacità dei Comandanti e dei Primi Ufficiali nell’ambito della loro attività di gestori di risorse e di influenzatori, per consentir loro di dirigere e motivare i Collaboratori sotto la loro diretta responsabilità attraverso l’esempio personale e comportamenti mirati e consapevoli.

  2. sviluppare in questi “Manager naviganti” un’attitudine maggiormente propositiva, e potenziare le loro capacità relazionali e di comunicazione non solo nei confronti del Personale dipendente ma anche di figure esterne (membri della Società Armatrice, fornitori, ispettori, autorità portuali eccetera).

  3. aiutarli a gestire gli interlocutori in situazioni “critiche”, dove il ruolo ed il “potere” non sono necessariamente sufficienti per sviluppare consenso.

  4. passare da una cultura manageriale di senso comune, sviluppatasi individualmente sulla base di "buon senso", cultura ambientale, luoghi comuni, esperienze personali e tanta buona volontà, ad una impostata invece su criteri univoci, possibilmente condivisi, certamente basati su presupposti moderni ed attuali, con un'origine "specialistica" nell'ambito della comunicazione, sperimentati e realizzati in contesti aziendali evoluti.

I corsi risultano particolarmente indicati per gestire le visite e le eventuali conflittualità tipiche delle ispezioni di Vetting e di Port State Control.

Scopri di più su pmsc.ch

In California, tra San Diego e Los Angeles, l’osservatorio astronomico di Palomar se ne sta sulla cima di una montagna, come un elmo.

Di notte apre uno “spicchio” e un telescopio incomincia a guardare il cielo. Un enorme specchio posto alla sua base raccoglie le luci delle stelle e le riflette concentrandole in un unico punto: l’occhio dell’astronomo che sta seduto in cima.

Register to read more...

Esiste un diffuso pregiudizio sulla natura delle conoscenze che costituiscono il bagaglio di un manager, pregiudizio che porta a considerare questa professione in modo diverso dalle altre, il cui esercizio implica l’applicazione di conoscenze ritenute “scientifiche”.

Le conoscenze di un ingegnere progettista sono considerate espressione di una conoscenza “esperta” e specializzata in quanto le discipline di riferimento della professione sono scienze esatte.

Register to read more...

Dove iniziare?

Portfolio

Dal 1999 al 2016 la nostra società ha avuto l'oppurtunità di collaborare con un grande numero di aziende, e di fornire una vasta gamma di servizi. Scopri il nostro portfolio.

Contatto

G&P Change Management Sagl
Via Luvini 4
6901 Lugano (TI)
Svizzera

+41 78 884 31 85 (CH) 
+39 335 664 76 85 (IT)

 

L'azienda

In oltre venti anni nel settore, i consulenti di G&P Change Management hanno fornito a molteplici aziende - con particolare riferimento ai settori farmaceutico e bancario - una vasta gamma di servizi di consulenza, spaziando tra consulenza commerciale a riorganizzazione interna, da consulenza per la comunicazione alla redifinizione della vision aziendale.

Scopri cosa facciamo

I consulenti

Grazie ai rapporti stabiliti negli anni con un network di professionisti del settore, G&P Change Management Sagl propone oggi attività di training e coaching in quattro lingue:

- italiano
- inglese
- tedesco
- francese

Maggiori informazioni

PARTNERSHIP

G&P Change Management è membro di ICN, polo di competenze d’eccellenza nato a Lugano (Svizzera) che riunisce un gruppo ristretto di professionisti indipendenti, sulla base delle loro qualità umane e professionali, mutuamente validate tra loro.

Maggiori informazioni